7.4.11

La scena in cui il nano con le treccine si beve le frattaglie di gatto

Una mattina mi svegliai, con una forte erezione,
una di quelle erezioni che chiamo 'politiche',
forte e orgogliosa come a discutere in un comizio.
Ma a quel comizio non c'era nessuno ad assistere,
solo una mano applaudiva vigorosamente,
da sola
-Pier Paolo Pasolini

Qualche tempo fa, sul vecchio blog, scrissi che il Metal sta morendo. Mi sono arrivate una trafila di critiche, minacce e vaffanculo. Bene, nel frattempo sono morti Peter Steele, Ronnie James Dio, Phil Vane, Paul Gray, Scott Columbus, Tom Araya sta sempre più male e Hanneman s'è preso una fascite necrotizzante. Questo senza andare un pò più nell'underground, dal cantante dei Gotthard che si schianta con la moto al bassista degli Exhorder.
Lo vedete che ho ragione, pezzi di stronzi?
In tutto ciò Lars Ulrich è ancora vivo e recita con Nicole Kidman:

Che faccia di merda.

Comunque, stanotte ho sognato di andare col Cavalletta, Valerio, Capra e il Biondo (che però non era biondo) ad un festival in piazza San Giovanni. C'erano quattro palchi uno accanto all'altro; avrebbero suonato: Tool, Slayer, Cradle of Filth e, headliner, Caparezza. Io il concerto non l'ho visto perchè ho incontrato l'attrice bona di Juno e sono andato a scoparmela a casa sua. Alla fine non l'ho scopata e non ho visto il concerto: che sogno del cazzo.

Quando ero piccolo e mi dilettavo ad ascoltare i Cradle of Filth al buio, succedeva che mia madre entrava in stanza e mi ripeteva che 'questa musica ti friggerà il cervello'. Probabilmente aveva ragione. Questo lo scrivo perchè qualche giorno fa ho riascoltato Cruelty and the beast e mi è venuta voglia di scriverne.
Ora, io capisco che vada un sacco di moda parlare male dei CoF, che Dany Filth è un nano, brutto in culo, un venduto e pure un pò frocio, ma c'è da dire che i Cradle of Filth sono stati un gruppone. Fondamentali nel(la seconda ondata di) Black Metal, tra i primi a incastrare pesantissimi tappeti orchestrali ed i primi in assoluto a inserire enormi dosi di ironia ad un impianto letterario e di atmosfere crepuscolari, ben diverso da quello dei colleghi più vicini alle terre di Babbo Natale (anche perchè in Inghilterra piove e in Scandinavia nevica, e si sente).

[fateci caso, il black Inglese è diverso da quello Francese che è diverso da quello Norvegese che è diverso da quello Svedese che è diverso da quello Finlandese.. Il black Italiano fa schifo e non serve a un cazzo*, ma queste cose non puoi dirle sennò il metallaro se la prende a male]

Il mood funereo, nebbioso, Stokeriano e Lovercraftiano di Dusk and Her Embrace io non l'ho più ritrovato da nessuna parte. Poi certo, tra alti (Damnation and a day) e bassi (Nymphetamine) si sono un pò riciclati, ma ci pure sta che dopo aver cagato cinque capolavori di fila la vena creativa si inaridisca un pochino.

Sinceramente è un bel pò che dei Cradle of Filth non me ne frega un cazzo quindi non so cosa stiano suonando, anche se ho il fortissimo sospetto che si siano trasformati in una specie di estremo gothic metal per ragazzine obese, infarciti di sviolinate tappabuchi, banalissimi riff thrash/death e ritornelli con aperture melodiche di troie vestite da vampire che gorgheggiano con fare sensuale per far smanettare il pistolino del metallaro di turno.
Uno di miei maestri di vita, Aldo, lo chiama gothic metal per pipparoli.

Questo genere musicale porta un sacco di problemi, e soprattutto le darkettone obese, che invece di muovere il culo e dimagrire o suicidarsi, allargano quelle gambe grasse davanti a un poster di Ville Valo e si SFRANGANO LA FREGNA pelosa con le loro dita a salsiccia o qualche fallo pigmentato di nero o di viola.

Tutto ciò non va bene. Perchè lesina la figura della donna.
Bisogna ridare dignità alla donna.
Ed una donna obesa non ha dignità, è solo una specie di ammasso di merda che si rotola per le strade con un cuore che per qualche assurdo motivo si rifiuta di esplodere.
Bisogna tornare ai vecchi tempi, quando le grassone venivano derise, prese per culo, chiamate cicciabomba elefante tricheco abominio cotoletta polpetta ciccioculo cicciomerda Transatlantic DumboJumbo saccazzo di merda panciona balenottera massa molliccia di lardominali smerdino ripieno bombom culone palla di lardo e così via.

Nel Metal il problema della donna obesa è molto grave per il semplice fatto che il metallaro non scopa mai e quindi, visto che in tempo di guerra ogni buco è trincea, si ritrova ad accettare le ciccione, che non hanno più stimoli a dimagrire visto che comunque un cazzo fra le tonsille se lo ritrovano, e quindi arrivano addirittura a sentirsi belle e apprezzate.

Arrivano a mettersi i tacchi, le minigonne e le calze a rete, per dio. Si, non le scarpette, quegli stivaloni neri in pelle, ma perchè bisogna creare una calzatura che non ceda a quel quintale di lardo che deve portarsi dietro. C'è un sacco di scienza delle costruzioni dietro le scarpe alte delle obese, che credete. Ora, è risaputo, che se hai una gamba sottile e allungata i tacchi slanciano la figura della donna, ma se il tuo polpaccio è talmente grosso che il Governo Italiano sta pensando di tranciartelo e spedirlo in Libia così quei morti di fame possono sfamarsi per sei mesi senza venire qui, cara obesa, questo ti deve dare da riflettere.
Cara obesa, hai mai visto un ippopotamo con i tacchi? E ci sarà un motivo, no? L'ippopotamo lo sa che risulterebbe ridicolo se si mettesse dei tacchi, e quindi evita. Se ne sta quasi sempre semi immerso nell'acqua perchè lo sa che fa schifo al cazzo, e allora si copre.

Tu no, darkettona obesa di merda, cammini per strada, per i luoghi pubblici, vai a scuola, vai negli uffici postali, puzzi a schifo, casomai ti metti quei vestiti attillatissimi, tipo corpetti e troiate simili, pensando che ti fanno più magra, e invece no, sembri solo un cilindro deforme stracolmo di letame che sta per collassare, sembri un salsiccione vivente, il tuo grasso si espande, hai rotoli di lardo che spuntano ovunque, fai schifo. Fai schifo.

Io non vado per strada a cagare sui marciapiedi, perchè qualcuno potrebbe irritarsi e trovarmi volgare. Allo stesso modo, abbi un pò di rispetto per me, si chiama Democrazia.



* apparte cinque gruppi

6 Comments:

Tøm Beeno said...

Il discorso di Joey De Maio è stata la mia sveglia matuttina tra la quarta e la quinta liceo

MdE said...

MORTE AL FALSO METAL!
FUCK YEAH!

Monsieur Ibrahim E I Fiori Del Male said...

tom beeno e io abbiamo fatto un culto di quel cazzo di discorso. parliamone masticatore. quali sono i 5 gruppi? te lo chiedo perché ho buttato via gran parte della mia adolescenza ad ascoltare black metal di merda, e tutto ciò mi riporta a brianze e tempi lontani. comunque la tua disamina sui cof è apprezzabile nonché condivisibile.

MdE said...

Ehh lo so, e tu stai lassù, considera che ci sono più gruppi a, che ne sò, Torino o Milano
che dall'Emilia Romagna in giù.
Comunque il fatto è che il black metal è un genere mooolto ancorato alla tradizione o comunque all'atmosfera del Paese in cui uno vive, quindi che cazzo di senso ha un gruppo che abita a sei metri dal Mare e che passa l'estate sulla spiaggia a giocare a racchettoni
suonare come i Mayhem e parlare della nera fiamma delle montagne innevate del monte wkwhkjhwjhw? Si perde il significato di fondo. In Italia ci sono tanti gruppi
belli e che spaccano il culo, ma di gruppi Fondamentali e realmente indispensabili sono pochissimi.

Comunque quel 'cinque' era un numero sparato alla cazzo di cane, ma di sicuro ti dico, boh,
Malnatt (che molti considerano cazzeggio, e invece stanno avanti - cantano in DIALETTO
bolognese), Inchiuvatu (dopo 3 secondi capisci che sono siciliani), Spite Extreme Wing,
Opera IX, Aborym.

Spero si sia capito il senso di quello che dico, spesso mi rileggo e non ci capisco un cazzo. I Rotting Christ sono greci ed il loro suono è molto diverso da quello degli Scandinavi, ed è giusto, perchè stanno in mezzo agli olivi non in mezzo alla neve.

Sarebbe bello se in Italia oltre ai tanti buoni gruppi black Italiani nascesse una vera scuola black italiana, indipendente e originale.

Cazzo, cazzo so sei mesi che vi voglio mandà domande nuove.

Monsieur Ibrahim E I Fiori Del Male said...

allora. i malnatt ne sanno un botto, ma un botto. e si sente lontano un miglio che sono emiliani, molto particolari nonostante facciano i cazzoni. la scena mediterranea boh, non mi ha mai fatto impazzire...ciònonostante è caratteristica, senz'altro. ti consiglio di dare un ascolto ai lamentu, perlomeno al primo full lenght...è molto particolare e quasi tribale, suona quasi più africano che italiano ma lo trovo molto affascinante. vabbé poi gli opera IX sono storia, però da quando non c'è più quella vacca di cadaveria chi è che ha sbatti di sentirli. alla fine era la figa che li rendeva così fighi. gli spite extreme wing sono fondamentali, e l'ultimo è sublime. e concordo pure sugli aborym, almeno per kali yuga bizarre e with no human intervention. mi sento di consigliarti gli homselvareg...niente di nuovo, però black metal apprezzabile incentrato su leggende lombarde. il cantante del gruppo era un babbo che insegna muai thai e vive nel paese di fianco al mio. ai tempi d'oro si era pure fatto incidere PLAGUE (il suo nome d'arte) sulla pancia, giusto per fare brutto. era il capo del black metal brianzolo. magari sentiti anche fearbringer, simula et dissimula è un bel disco. e per quanto riguarda il black greco, sappi che stai parlando con uno che ha speso 40 euro per comprarsi la prima edizione del vinile di crossing the fiery path dei necromantia (quindi, con un coglione). detto ciò...FORSE a breve uscirà qualcosa di nuovo a nome ignoranza, e quindi quando te la senti invia tutto ciò che vuoi.

Monsieur Ibrahim E I Fiori Del Male said...

http://www.myspace.com/therealmofgaurhoth ti accludo anche questa cosa, così ti fai due risate. sono stati la mia prima band, quando avevo tra i 15 e i 16 anni. abbiamo registrato soltanto inceptvm, probabilmente uno dei peggiori demo di sempre. e la cosa triste era che eravamo seri, ci sentivamo fighi. me ne vergogno tantissimo ora come ora.
però oh, anche questa è storia del black brianzolo.

 

blogger templates | Make Money Online